CHI GIOCA ALL’UOMO NERO? 

Le tracce del diavolo tra realtà ordinaria e straordinaria: prima, fuori, durante e lontano dall’esorcismo

Sinossi

Il diavolo si chiama con nomi differenti, ma quello che si intende è solo uno: “lui”, quello che si è ribellato a Dio e lo combatte come può, ovvero in tutti i modi possibili e immaginabili; anche se sa già di aver perso, vuol racimolare più gente possibile sotto il suo potere futuro.

E racimola in tutti i modi e con tutti i mezzi, sfuggendo allo sguardo poco attento delle creature umane che sono sollecitate in modi subdoli e quasi impercettibili. E sospettiamo, ma non lo comprendiamo, che lui fa vedere spesso le torte e non ce ne dà poi nemmeno una fettina, perché gioca crudelmente così.

Troppi sono i suoi operai in terra che si danno un gran da fare per lui, un po’ per convinzione, un po’ perché lui sa su quali tasti giocare per eccitare le persone e spingerle verso le emozioni più semplici, per catturare l’attenzione e l’emozione.

Teme la donna che gli ha già schiacciato la testa e gliela continua a schiacciare, anche se l’ha sempre fatto e sempre lo farà, ma troppi sono gli squali che ha sott’acqua e che mordono e strappano perché sono bene addestrati da lui e aumentano sempre di più.

Dio lo ha combattuto nel modo più semplice, con un bambino che è nato nel modo piò umile possibile: questo lo ha fatto adirare, lui che gode di ricchezze, vestiti sfarzosi ed altre amenità per nascondere la propria vera immagine, quella di un angelo vinto che vuole diventare Dio, pur sapendo di aver già perso tutto… ma tentar non nuoce.

DETTAGLI DEL PRODOTTO

Peso articolo : 1.02 kg
ISBN-13 : 979-8687864954
Copertina flessibile : 618 pagine
Dimensioni : 15.24 x 3.56 x 22.86 cm
Editore : Independently published (19 settembre 2020)
Lingua: : Italiano

LE LETTERE DI MALACODA 

Secondo carteggio di un diavolo non apprendista

Sinossi

Questo libro è successivo e va a integrare altre missive scritte da un demonio a suo nipote (“Le lettere di Berlicche” di C.S. Lewis): parliamo di un demonio apprendista alquanto sfuggente.

L’oggetto del libro (che torna in una nuova edizione dopo la prima del 1988) é abbastanza complesso e intricato, nel senso che riguarda quella entità spirituale che si è abituati a chiamare “Diavolo”, personalità abile ai mascheramenti, che molti studiosi e relativi seguaci hanno cercato di individuare nei suoi operai umani, sottolineando talora come essa cerca di carpire anche l’inconscio dell’uomo, non facilmente raggiungibile dai diavoli perché collegato all’anima, cui tali entità non possono avvicinarsi. E allora molti ricercatori hanno preferito riclassificarlo, con l’avvento di nuove teorie pseudoscientifiche attuali, che poi non sono altro che la ripetizione di vecchia mala scienza e socialità, riadattate al mondo digitale che fa da sottofondo.

Il nipote di Berlicche, Malacoda, giovane e ambiguo Diavolo, era stato inviato sulla terra alla conquista di un’anima per il regno. Aveva seguito molto bene i vari corsi di addestramento e si era rivelato molto abile nel trasformarsi, anche se non per molto, in angelo di luce, cercando di adattarsi alle teorie attuali dello stato ultraneutro della mala scienza e dello spirito ormai ridotto ad invenzioni puerili.

Nella piazza d’armi dell’inferno era il più ammirato perché sapeva mentire anche laggiù; ma questa predisposizione non era sostenuta da una profonda cultura catastrofica sulle cosiddette “unità umane”, che, sebbene composte di carbonio, ossigeno e idrogeno, avevano anche in loro una luce che lui e i suoi non potevano sopportare, e inoltre la lotta per la conquista delle “unità umane” era osteggiata da Nemici, ovvero Esseri più forti di lui, e che obbedivano a un Essere che li aveva schiaffati giù per sempre.

L’anima circuita da Malacoda si salva all’ultimo momento per intervento di un Essere del Nemico, un certo Giso, che talvolta si trasforma in un Essere pericoloso per i diavoli di ogni livello: Malacoda casca spesso nei suoi trabocchetti, mandando in bestia suo zio Berlicche e tutti i suoi superiori, oltre a mettere in cattiva luce anche lo zio. Le porte della Nuova Casa di Correzione per Tentatori Incapaci si spalancano per Malacoda, ma ciò non serve a molto, poiché ha studiato bene le nuove leggi della fisica quantistica e le applica ad ogni passo.

La sua ambiguità lo fa sbagliare più volte, ma egli segue una strada ormai definita: fregare tutti meno Lui che gli ha chiesto dei favori. Non recepisce i consigli ormai superati dello zio Berlicche e soprattutto i consigli non scritti, ma nascosti tra le righe. Litiga spesso con lo zio e con il Corpo di Vigilanza e l’Ufficio Informazioni dei Diavoli, tanto che questi ultimi avvertono la necessità di tenerlo strettamente sotto controllo, perché sparisce senza lasciare segni di cosa è diventato… Ormai tutti lo cercano, ritrovandone le tracce dopo che ha combinato qualche guaio, smascherando i suoi stessi compagni o amici degli amici.

Malacoda potrebbe essere deleterio per le giovani leve e tutti i demoni cercano di individuarlo, sebbene lo cerchino anche i suoi Nemici. Tuttavia egli ha assunto nuove spoglie, tanto che la realtà virtuale di oggi e la fisica quantistica gli danno una mano potente, ed ora è…

DETTAGLI DEL PRODOTTO

Formato:Formato Kindle
Dimensioni file:773 KB
Lunghezza stampa:197
Editore:Giorgio Gagliardi; 2 edizione (6 gennaio 2017)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01MY5SMKF

FENOMENOLOGIE RELIGIOSE INUSUALI E LORO IMITAZIONI 

L’ipotesi scientifica della fenomenologia straordinaria religiosa e il ruolo delle immagini mentali o immaginative

Sinossi

Interessato da decenni alla ricerca nell’ambito dei fenomeni inusuali che si presentano nel mondo fisicopsichico e ricercatore scientifico nel settore delle apparizioni mariane e di altre fenomenologie straordinarie legate al mondo della religiosità e dell’occulto, Giorgio Gagliardi ha pubblicato diversi libri e relazioni sull’argomento.

Ha fatto parte, come Vicedirettore, del Centro Studi e Ricerche sugli Stati di Coscienza di Milano e, come Direttore di Fisiologia degli stati modificati di coscienza de’ “Il Laboratorio di Biopsicocibernetica di Bologna”, in collaborazione con altri esperti e con l’ausilio delle tecnologie che man mano comparivano nel mondo della strumentazione scientifica, anche se non col timbro di istituzioni pubbliche e accademiche.

Alla luce delle nuove acquisizioni del mondo della scienza, come le recenti scoperte sui neuroni specchio e le menti interconnesse, e le strabilianti scoperte riguardanti il mondo subatomico, fonte di declino di vecchie leggi statiche, questo opuscolo esamina i meccanismi fisici e psichici alla base di tali fenomenologie, sulla scorta di precedenti tabelle sugli stati di coscienza (Fischer, Lapassade) e di un protocollo redatto e integrato dall’autore e dal suo team di collaboratori, che dovrebbe agire da discriminante tra i vari stati modificati di coscienza, sia in campo religioso che esoterico e occulto, sebbene tali criteri non siano applicati da ricercatori in cerca di pubblicità mediatica piuttosto che di approfondimenti scientifici.

La ricerca è stata soprattutto indirizzata allo stato fisico, psicologico e spirituale (metafisico e oltre) dell’uomo, durante gli eventi straordinari o inusuali, eventi non sufficientemente indagati e troppo spesso liquidati da scientisti mediatici come patologie psichiatriche, quali l’isterismo e altro; tale scientismo è tutt’ora presente e vorrebbe ridurre tutto al mondo fisico macroscopico e personalizzato dalla mente propria, non riconoscendo i grandi passi compiuti dalla scienza e le disillusioni rispetto a leggi fisiche che man mano sono superate da altre leggi (specie del mondo subatomico) che mettono gradualmente in luce fenomeni stupefacenti, regolati da leggi tutte loro e contrastanti quelle conosciute finora e considerate (malascienza insegna) intoccabili.

DETTAGLI DEL PRODOTTO

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 2375 KB
Lunghezza stampa: 67
Editore: Giorgio Gagliardi; 1 edizione (8 novembre 2014)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00P4YAA20